La giornata di San Valentino è la ricorrenza per eccellenza da vivere in compagnia del proprio innamorato tra cenette romantiche, fughe d’amore e momenti di pura passione, le alternative per passare la serata perfetta sono tante.
Tutto cambia quando in casa ci sono dei bambini.
Con i figli le attenzione e il tempo da dedicare al proprio partner sono sempre meno.
Per fortuna ci esistono tante idee per coinvolgere nella giornata dedicata all’amore anche i bambini.
FESTEGGIARE SAN VALENTINO IN CASA CON I BAMBINI
Trascorrere la giornata di San Valentino in casa insieme ai bambini può diventare un bel momento di condivisione.
Ma cosa fare in casa insieme ai più piccoli nella giornata dedicata all’amore?
Ecco qualche idea per festeggiare San Valentino in famiglia a casa:
– CENA SPECIALE: Un’idea molto carina e che piacerà molto ai più piccoli, può essere quella di ordinare dei piatti per cena particolari, qualcosa che vi piace ma non mangiate mai, magari il sushi o il cinese. I può preparare la cena tutti insieme o in alternativa si possono utilizzate uno dei tanti servizi che consegnano a domicilio il cibo.
– TORTA DI SAN VALENTINO: Mescolare, impastare, pasticciare è indubbiamente un qualcosa che piace ai bambini. Un’idea sicuramente molto apprezzata dai più piccoli sarà quella di preparare un buon dolce tutti insieme. Perfetta una crostata o una torta semplice, magari utilizzando uno stampo a forma di cuore.
– GUARDARE UN FILM: Perfetta l’idea di vedere un film tutti insieme, scegliendo tra i grandi classici. Tutti accoccolati sul divano, magari con dei pop corn, e via a una giornata dedicata all’amore e al divertimento.
KARAOKE CON LE CANZONI D’AMORE
Se i bambini sono ormai grandicelli, sarà divertente cantare tutti insieme.
In questa giornata così speciale basterà scegliere qualche canzone tra i testi preferiti che parlano d’amore, per poi provare a cantarli tutti insieme in stile karaoke.
Su youtube si trovano tantissimi video con le parole delle canzoni, basterà collegare lo smart tv, accendere un microfono e via libera al canto.
DECORARE LA CASA A TEMA
Non dobbiamo allestire una scenografia, ma ci basta pochissimo per creare un po’ di atmosfera romantica per San Valentino e i bambini potranno indubbiamente aiutarci con piccoli lavoretti che li coinvolgerà sicuramente con tanto entusiasmo.
– TAVOLA: perfetta l’idea di creare delle tovagliette o dei tovaglioli di carta da disegnare a mano con tanti cuori
– PORTA D’INGRESSO: bellissima l’idea di appendere una corona di San Valentino o una decorazione fatta a mano
– IN CASA: ci si può sbizzarrire appendendo dei cuori di carta con il filo bianco da cucito in tutta la casa, lasciando che pendano dal soffitto o dalle mensole.
SAN VALENTINO CON I NEONATI
Condividere la festa dedicata all’amore con i figli è sicuramente importante, ma se sono neonati o hanno meno di 2 anni, può essere difficile coinvolgerli in qualunque attività.
I più piccoli, i bambini di circa un anno possono diventare dei veri e propri artisti realizzando degli splendidi bigliettini d’amore.
Basterà munirsi di cartoncini multicolor e tanti colori per le dita con i quali i bimbi saranno liberi di creare divertenti lavoretti, che andranno a completare la romantica tavola di San Valentino.
Se siete alla ricerca di ulteriori consigli e suggerimenti su come rendere unica e speciale la giornata di San Valentino, non esitate a contattare il nostro qualificato staff sempre attento e dedito a proporre tutte le novità del momento: 0284571125.