La giornata più romantica dell’anno è alle porte: San Valentino. Sono tante le idee su come festeggiare questa serata così importante in compagnia del tuo amore, ma non per questo mancano i dubbi.
Se la passione che vi unisce è per i musical o per gli spettacoli in genere, l’idea vincente può essere di trascorrere alcune ore insieme in uno dei meravigliosi e patinati teatri di Milano.
Dai musical ai concerti, passando per le commedie, ce n’è per tutti i gusti. L’importante è scegliere la programmazione più in linea con le proprie preferenze e con quelle del partner.
Teatri Milano
Per gli appassionati del genere, Milano è senza dubbio la città con più scelta. Sono tantissime le programmazioni, che c’è l’imbarazzo della scelta.
Gli amanti dei grandi classici apprezzeranno la commedia in scena al Teatro degli Arcimboldi: “Ghost – Il Musical”. Uno spettacolo imperdibile, tratto dall’omonimo film della Paramount Pictures, scritto da Bruce Joel Rubin. Un racconto senza tempo, un’appassionante storia d’amore che ha incantato diverse generazioni. La storia perfetta, per un San Valentino ricco di passione e amore!
Al Teatro della Luna andrà in scena una divertente ed esilarante commedia dove i protagonisti saranno i Legnanesi, con il loro spettacolo: “Non ci resta che ridere”. Il moderno teatro è stato ideato appositamente per ospitare grandi musical, grazie al suo imponente palcoscenico. Per San Valentino propone due ore di spensieratezza e di risate. Per una festa degli innamorati all’insegna dell’allegria!
San Valentino 2020 a Teatro
Il Teatro alla Scala di Milano è un’eccellenza, ed è considerato tra i più prestigiosi teatri del mondo. Uno dei simboli della città, apprezzato e amato da sempre. Per omaggiare tutti gli innamorati propone un concerto imperdibile di Eliahu Inbal, noto direttore d’orchestra Israeliano. Dirigerà la filarmonica della scala portando in scena: Anton Bruckner Sinfonia n.5 in si bem. Magg.
Un altro Teatro simbolo di Milano è indubbiamente il Teatro San Babila. Situato nel cuore della città, non lontano dal Duomo, si presenta in tutta la sua bellezza e con un acustica all’avanguardia. Per San Valentino propone lo spettacolo: “La Coscienza di Zeno” di Italo Svevo, per la regia di Marco Rampoldi. Protagonista della scena sarà il bravissimo Corrado Tedeschi.
Per festeggiare tutti gli innamorati, per la serata di San Valentino, il Teatro Carcano di Milano propone uno spettacolo imperdibile: “Il Silenzio grande” di Maurizio de Giovanni. Uno splendido spettacolo di Alessandro Gassmann. Protagonisti della scena saranno attori affermati e di successo come Stefania Rocca e Jacopo Sorbini. Uno spettacolo imperdibile per tutti i cuori innamorati.