I gelati più gustosi da mangiare per San Valentino

I gelati più gustosi da mangiare per San Valentino

Mancano pochissimi giorni a San Valentino 2022, il giorno degli innamorati.

C’è chi attende con trepidazione l’evento e vuole organizzare in ogni minimo particolare la giornata.

La giornata di San Valentino è il momento migliore per esprimere i propri sentimenti, e come farlo se non prendendo il proprio partner per la gola?

Candele profumate, luci soffuse, cibi afrodisiaci e musica di sottofondo è la giusta combinazione di elementi per rendere più che perfetta la serata dedicata all’amore, San Valentino.

Protagonisti del giorno più romantico dell’anno sono indubbiamente gli innamorati, impegnati a dedicare un pensiero speciale alla persona amata, i fiori e i cioccolatini sono alla base di questa festa, ma perché non concludere la cena con un gustosissimo dolce?

Infatti per chiudere in bellezza la serata di San Valentino non c’è nulla di meglio che assaporate un dolce speciale o perchè no? un buon gelato.

Un gelato di coppia è indubbiamente un’esperienza di gusto unica, perfetta in ogni occasione. Che decidiate di guardare un film seduti sul divano con coperte e cuscini o che decidiate di lasciarvi andare a coccole e tenerezze, degustare un buon gelato insieme è sempre una coccola di gusto e d’amore unica.

Gelato al Cioccolato per San Valentino 2022

Un San Valentino che si rispetti non può fare a meno del cioccolato.

Dal classico fondente fino alla sperimentazioni più audaci, il gelato al cioccolato è un grande classico.

Per la giornata di San Valentino 2022 è perfetto anche il gelato al cioccolato con panna, la panna conferisce all’inseme un tocco di dolcezza che renderà ancora più goloso il dessert da condividere con il proprio amore.

Maracuja: il frutto della passione perfetto per momenti di coppia

Partiamo dall’ingrediente principale di questa leccornia: il frutto della passione, famoso in Italia con il nome maracuja.

Si tratta di un frutto esotico dal profumo intenso, dal sapore acidulo ma dolce e dalla polpa morbidissima, la cui pianta è originaria del Sudamerica.

Esistono diverse varietà, dimensioni e colori della buccia che può essere rossa o gialla.

Il maracuja è un frutto perfetto per la preparazione di gelati e succhi.

Ricco di sali minerali, fosforo, vitamina C e fibre, il passion fruit, come lo chiamano all’estero, è adatto ad essere inserito in tutti i regimi alimentari, anche quelli dietetici.

Si abbina perfettamente alla consistenza e al sapore della meringa.

Il gelato al maracuja è perfetto per San Valentino, in quanto è dolce, fruttato e leggermente afrodisiaco quindi l’ideale da condividere in coppia nella giornata più romantica dell’anno.

Gelato al rosa rossa, una gustosa novità

Il gelato alla rosa rossa è indubbiamente una novità nel settore dei dessert, perfetto da degustare in compagnia del proprio partner nella giornata più romantica dell’anno.

In prima fila troviamo ingredienti come ibisco, lavanda, rosa e fiori di sambuco che sono anche l’ingrediente principe di cocktail e bevande frizzanti alla moda.

Un gelato nuovo e particolare che saprà conquistare anche tutti gli innamorati.

Gelato al mascarpone, coccole d’amore per San Valentino

Il gelato al mascarpone, cannella, noci e cioccolato è perfetto per la dolce giornata di San Valentino 2022.

Il connubio dei gusti crea una vera e propria coccola d’amore.

Un gelato caldo al palato e dolce nell’animo che saprà conquistare tutti i cuori innamorati.

Se preferite, è possibile sostituire il mascarpone con la doppia panna, che ha gli stessi grassi e qualche zucchero in meno. Non avrà quindi un grande impatto sul bilanciamento e regalerà sempre grandi soddisfazioni.