Se per questo San Valentino 2022 vogliamo stupire il nostro amore preparandogli un buon dolce ma non sappiamo da che parte iniziare, basterà seguire i nostri consigli per rendere tutto più semplice.
Biscotti, torte, muffin e torte si prepareranno con dei semplici e pochi passaggi.
Sono tante le ricette facili da realizzare a casa con l’aiuto di pochissimi strumenti, ma indispensabili per la buona riuscita di ogni creazione.
Anche i meno esperti in cucina potranno realizzare dei dolci d’effetto che sapranno stupire il proprio partner.
La Torta a cuore per San Valentino
Il primo dolce che ci viene in mente quando si parla di San Valentino è indubbiamente la torta a forma di cuore.
Realizzarla è davvero facile, basteranno dei semplici ingredienti come le Uova, lo zucchero, la farina, cacao o la Nutella.
Per quanto riguarda gli attrezzi invece, l’unica cosa che serve è uno stampo in silicone a forma appunto di cuore.
Preparazione della torta a forma di cuore:
Per prima cosa bisogna montate i tuorli d’uovo con lo zucchero e 3 cucchiaini di acqua. Poi bisogna far sciogliere il burro e farlo poi raffreddare prima di unirlo al composto. Si unisce la farina setacciata. Poi si aggiungono anche la fecola di patate, il cacao e il lievito e lo zucchero. Si versa tutto il composto nello stampo a forma di cuore e si inforna per 180 gradi per 40 minuti. Prima di servire la torta si può decorarla a piacimento.
I macaron di San Valentino
Per realizzare degli splendidi macaron di San Valentino si dovrà usare un tappetino magic love in silicone, la soluzione ideale per dei piccoli dolcetti a forma di cuore.
Procedimento dei macaron di San Valentino:
In un frullatore tritare lo zucchero a velo e la farina di mandorle. In un altro recipiente montare a neve gli albumi con lo zucchero semolato e un pò di sale. Poi bisogna unire i due composti per poi amagamarli insieme con una spatola. Si lavora la meringa per poi spalmarla verso le pareti della ciotola, così da smontare un pò il composto. Mettere la meringa nella sac-à-poche e con l’aiuto del tappetino a cuori si devono realizzare i dolcetti! Far riposare il composto per almeno 30 minuti per poi infornarlo in forno statico per 15 minuti a 150 gradi. Una volta sfornati, devono riposare per 10 minuti prima di spostarli su una superficie liscia per staccarli.
Dolci cioccolatini di San Valentino
Si pensa che realizzare i cioccolatini sia difficile ma in realtà esiste un procedimento semplicissimo per preparare dei gustosissimi cioccolatini a forma di cuore, perfetti per San Valentino!
Basterà un semplice stampo in silicone per cioccolatini, magari a forma di cuore.
Si dovrà scegliere il tipo di cioccolata preferita: al latte, bianca, fondente…oppure bigusto!
Per realizzare i cioccolatini basterà prendere la cioccolata e farla sciogliere a bagnomaria.
Se si opta di realizzare i cioccolatini bianco-neri, allora si dovrà sciogliere la cioccolata bianca in una pentola e quella scura in un’altra pentola. Quando poi si riempirà lo stampo in silicone, bisognerà fare attenzione a non mescolare le due cioccolate, ma a far sì che si mantenga una certa distinzione.
Biscotti per San Valentino, il dolce perfetto
I biscotti sono sempre molto graditi, tra l’altro sono facili e veloci da realizzare a casa con pochi semplici passaggi e pochi ingredienti.
Procedimento dei biscotti di San Valentino:
Almeno un’ora prima della preparazione bisogna togliere il burro dal frigorifero, tagliarlo a pezzi e lasciarlo ammorbidire a temperatura ambiente. Quindi va preparato il piano di lavoro con un pò di farina sulla superficie e tutti gli ingredienti, compresi i semi di bacca. Lavorare il composto fino a renderlo omogeneo, avvolgerlo in una pellicola e lasciarlo in frigorifero per mezz’ora. Successivamente si dotrà stendere una sfoglia alta non più di mezzo centimetro, da utilizzare gli stampi per realizzare i biscotti con la forma di cuore. QUindi infornare a 180 gradi per circa 20 minuti per poi decorare a piacere.