La festa degli innamorati, San Valentino, è l’occasione più cute dell’anno per sfoggiare manicure per San Valentino di tendenza, con colori e nail art raffinate e super chic.
Per la serata di San Valentino 2022 tutto deve essere perfetto e curato nei minimi dettagli: outfit, accessori, capelli, makeup e ovviamente manicure.
Le unghie infatti hanno un ruolo principale nel gioco della seduzione.
Le tendenze unghie del momento sembrano fatte apposta per omaggiare l’amore con tanti cuori, colori neutri e rosati, disegni delicati e qualche glitter gioiello che rendono l’intera manicure assolutamente unica e speciale.
Le nail artist delle celebrities quest’anno stanno optano per proporre delle unghie per San Valentino semplici e minimaliste dove i cuori sono sempre protagonisti indiscussi, ma in versione mini, abbinati a smalti nude, unghie Baby Boomer e French manicure.
Immancabili le unghie San Valentino rosse, in diverse sfumature, magari con decorazioni elaborate.
Unghie San Valentino 2022 rosse come l’amore
lo smalto rosso è un vero e proprio must have per la festa degli innamorati perchè il rosso è considerato da sempre il colore dell’amore e della passione.
Le più tradizionaliste potranno tranquillamente optare per delle splendide unghie rosse San Valentino; semplici, raffinate ed eleganti.
Il segreto è quello di optare per una sfumatura di rosso che meglio si abbina alla carnagione; lo smalto rosso caldo, quello aranciato, si abbina bene alle carnagioni con sottotono giallo, mentre lo smalto rosso classico e freddo è perfetto con le carnagioni con sottotono rosato.
Nude look per unghie San Valentino raffinate e perfette
Le unghie nude sono sempre una buona idea, soprattutto ora che è estremamente di tendenza.
Un look nude è perfetto per esaltare le unghie medio lunghe e rendere le dita otticamente più affusolate.
Anche con una manicure nude si può giocare e creare contrasti, prendendo in prestito tinte da altri incarnati.
Il risultato sarà originale ma comunque discreto, il completamente perfetto del look di San Valentino 2022.
French Manicure per unghie alla moda per San Valentino 2022
Un altro grande classico del mondo della nail art è indubbiamente la French Manicure, ovviamente rivisitata in perfetto stile San Valentino.
L’idea perfetta per la festa degli innamorati è indubbiamente una french manicure rossa.
Basterà utilizzare lo smalto rosso al posto dello smalto bianco per realizzare l’iconica lunetta delle unghie French classiche.
Si può creare la french manicure sia in versione tradizionale, sia sfumata.
Bellissime anche le Unghie French glitter da realizzare con smalti glitter…ovviamente sui toni del rosso.
Originale e super cool la French Manicure con i cuori! Belle e particolari scegliendo dei cuori con le varie sfumature di rosa, fucsia e lilla. Basterà scegliere i colori che meglio rappresentano il proprio stile e i propri gusti.
Nail Art personalizzata con disegni e scritte originali per il San Valentino 2022
Le decorazioni Unghie San Valentino 2022 più originali e trendy che si discostano dai cuoricini, sono indubbiamente quelle nude con le iniziali degli innamorati.
Un omaggio dolcissimo al proprio partner, un’idea super carina soprattutto per le più giovani.
Per stupire piacevolmente la dolce metà con una decorazione unghie San Valentino 2022, oltre a riprende le vostre iniziali, si può optare per scegliere la data dell’anniversario.
Le unghie San Valentino 2022 preferite dalle nail artist delle start
I più famosi e quotati nail artist delle star di tutto il mondo hanno consacrato che le unghie San Valentino 2022 devono essere semplici, minimal e assolutamente romantiche.
I cuori sono sempre i protagonisti indiscussi, ma in versione mini e super minimal.
Per realizzare a casa la nail artist delle VIP basterà scegliete tra gli smalti nude la tonalità preferita, a questo punto si dovranno realizzare dei mini cuoricini su tutte le unghie o solo un cuore sul pollice o sull’anulare.