Attività da fare a Milano per San Valentino

Attività da fare a Milano per San Valentino

Scopriamo le attività da fare a Milano per San Valentino per condividerle con il nostro partner.

Pochi giorni alla festa degli innamorati, hai già pensato che cosa fare? Ovviamente una tra le attività più richieste e proposte è la classica cena romantica al ristorante ma se sei alla ricerca di qualcosa di diverso e di inebriante allora sei capitato nel posto giusto. Oggi andremo a scoprire alcune attività da fare a Milano per San Valentino per una giornata diversa, iconica e soprattutto incredibilmente bella che rimarrà nei tuoi ricordi ma anche in quelli del tuo partner. 10 attività diverse alcune delle quali anche gratis che ti permetteranno di vivere la festa degli innamorati in modo diverso e totalmente nuovo.

Dining in the dark

Dining in the dark è la possibilità di fare una cena romantica ad occhi bendati, il tutto in un ambiente molto intimo e a lume di candele. Grazie alla benda sugli occhi gli altri sensi si amplificano e quindi gusto e odori diventano molto più intensi e particolari, sarà un’avventura indimenticabile. Chi decide di partecipare a questa attività al momento dell’acquisto avrà la possibilità di scegliere tra il menu vegano, il menu di pesce e il menu di carne. Ogni menu include un antipasto, un primo piatto e un dolce. A proporvi questa esperienza è il T4 Bistrot che si trova in Via Tortona e il costo è a partire da 60 euro a persona.

Attività da fare a Milano per San Valentino: Spettacolo di San Valentino al Planetario Civico

Al Planetario Civico Ulrico Hoepli che si trova in Corso Venezia 57 è stato organizzato uno spettacolo di San Valentino che lascerà stupito chiunque. Lo spettacolo si chiama “Lui si che non capisce le donne” ed è curato da Luca Perri. Il percorso prevede di andare a scoprire la matematica ma anche la fisica e come queste due sono in grado di aiutare in amore in teoria. Si cercherà di rispondere ad alcune delle domande più popolari di sempre ad esempio “ quali sono le probabilità di trovare l’anima gemella sulla Terra?”. Il costo del biglietto è di 5 euro, mentre il ridotto costa 3 euro.

San Valentino al Belvedere di Palazzo Lombardia

In occasione della serata di San Valentino Palazzo Lombardia aprirà a tutti il Belvedere sito al 39° piano dalle ore 18 alle ore 22 dando a tutti la possibilità di ammirare Milano da una prospettiva diversa e soprattutto romantica. È necessario prenotare il proprio ingresso ma nonostante questo è gratuito, l’ingresso sarà consentito solo su prenotazione e per i posti che saranno messi a disposizione. Non è possibile portare animali a meno che non siano cani guida per persone con disabilità.

Attività da fare a Milano per San Valentino: Museo Bagatti Valsecchi

Il Museo Bagatti Valsecchi è un ottimo luogo da visitare a San Valentino. Questo luogo è una casa museo che è considerata tra le più belle di tutta Europa, entrando al suo interno avrai la possibilità di visitare una stanza meravigliosa dopo l’altra per scoprire incredibili opere d’arte e oggetti preziosi. Tutto il percorso è incentrato sulla vicenda dei due fratelli Fausto e Giuseppe Valsecchi che hanno origini di Milano. Per poter visitare questo museo è necessario prenotare la propria visita.

Van Gogh Experience a San Valentino

In occasione di San Valentino la Van Gogh Experience resterà aperta per permettere a chiunque vorrà di entrare nel magico mondo di Van Gogh, passeggiando nei campi di tulipani e tra i mandorli in fiore. Un’esperienza incredibile che ti permetterà di ammirare i capolavori di uno degli artisti più influenti di sempre. Tra le grandi opere che avrai modo di vedere c’è anche La Notte Stellata sul Rodano. Questa esperienza è fruibile a Lampo Scalo Farini. Per le coppie di innamorati sarà possibile usufruire di alcuni sconti.

Valentine Dinner da Toaqui Churrascaria

Per chi vuole vivere un’esperienza unica e indimenticabile anche dal punto di vista culinario allora deve recarsi al Toaqui Churrascaria dove potrà gustare una prelibata cena di San Valentino indimenticabile. Il menu previsto per San Valentino:

ANTIPASTO FREDDO

  • Buffet

ANTIPASTO CALDO

  • Pane al formaggio
  • Stuzzicheria
  • Kibe de Carne
  • Coxinha de Frango

RODIZIO DE CHURRASCO

  • Costine di Maiale
  • Asado
  • Controfiletto
  • Picanha
  • Cuoricini di Pollo
  • Cosce di Pollo
  • Tacchino con Pancetta
  • Salsiccia

CONTORNI

  • Feijoada
  • Polenta frita
  • Riso Bianco
  • Mandioca Frita
  • Farofa De Mandioca
  • Banana Frita
  • Tortino degli innnamorati con iniziali della coppia

1 bottiglia di acqua ogni due persone e un calice di prosecco a persona.

Tutti al Mercato Centrale di Milano

Anche il Mercato Centrale Milano ha deciso di organizzare qualcosa in occasione del San Valentino. Per questa festività ha organizzato un aperitivo con dj set. L’aperitivo sarà disponibile al ristorante sito al primo piano dalle 19 alle 23 con l’evento “E fu subito amore”, a seguire un dj set e una speciale cocktail list di Flavio Angiolillo.

Museo delle lettere d’amore

Altro museo disponibile a Milano in occasione di San Valentino è il Museo delle lettere d’Amore aperto gratuitamente il 14 febbraio. Il museo lo troviamo a Palazzo Ducale Valignani e oltre a vedere le varie lettere già esposte potrai anche esporre le tue. Nonostante l’ingresso sia gratuito è necessaria la prenotazione, sarà un’esperienza molto suggestiva, ricca di profumi e suoni alla scoperta dei segreti celati dietro ogni lettera.

Attività da fare a Milano per San Valentino: Gallerie Mon Amour

Per San Valentino le Gallerie d’Italia di Milano prevedo un ingresso ridotto 2×1 fruibile per ogni coppia. In programma una visita guidata speciale sul tema del romanticismo e della passione. Dalle ore 15 alle 18:30 sarà disponibile Gallerie Mon Amour un percorso artistico incredibile con una serie di opere bellissime da vedere. Il costo è di 5 euro a persona per la guida, è escluso il costo del biglietto di entrata.

Il cortile della Pinacoteca di Brera

Dalle 18 alle 19.30 nella Pinacoteca di Brera verrà proiettato un famoso dipinto di Francesco Hayez per accogliere gli innamorati e celebrare l’amore. Sarà un magico momento e un’attività da fare a Milano per San Valentino perfetta per celebrare il vostro amore.