Weekend indimenticabile a San Valentino a Milano, cosa possiamo organizzare? Ecco una serie di idee originali.
Organizzare un weekend indimenticabile a San Valentino a Milano non è sicuramente un problema, Milano è la città degli eventi e dei party e in occasione di ogni festività, inclusa la festa degli innamorati, ci promette sempre tanto sfarzo e tante soluzioni diverse. In questi giorni stanno perciò cominciando a diffondersi i primi eventi pensati proprio per festeggiare San Valentino in città, ma c’è chi in occasione di questo San Valentino, capitando di venerdì, sceglie di volerlo passare fuori Milano. E allora vediamo come poter rendere un weekend indimenticabile per il prossimo San Valentino cercando di stupire al massimo il nostro partner.
Weekend indimenticabile a San Valentino a Milano: un castello
Se rimaniamo in città sicuramente il Castello a cui poter far riferimento è Castello Sforzesco dove in occasione delle festività più gettonate vengono sempre organizzati eventi in Castello di vario genere. Se invece abbiamo intenzione di muoverci fuori Milano allora la soluzione migliore è quella di trovare una location nei pressi di Milano che non sia troppo lontana. Tra le tante location che ci sono disponibili ti consigliamo il Castello di Zavattarello che si trova in provincia di Pavia e che è un vero gioiellino. È sede di eventi e di rievocazioni storiche, ha ben 79 ettari di parco e domina dall’alto tutta la zona, questo ti permette di ammirare i territori lombardi da una prospettiva nuova e diversa. Andare in un castello per la festa degli innamorati è sicuramente la soluzione più giusta se vogliamo un weekend romantico a tutti gli effetti.
Altra location molto interessante è il Castello di Vezio che ti regalerà incredibili panorami da ammirare. Lo troviamo in una rocca tra le montagne che danno a picco sul lago di Como ed è anche conosciuto come il castello dell’Innominato perché si suppone ci vivesse uno dei personaggi dei Promessi Sposi, cosa c’è di meglio da condividere con la tua dolce metà?
San Valentino alle terme
Sebbene a Milano troviamo tantissimi centri benessere e SPA dove potersi rilassare non c’è niente di meglio che andare alle terme. Ne troviamo diverse uscendo da Milano quindi abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Potremo organizzare un weekend indimenticabile a San Valentino a Milano tra acqua calda, luci soffuse, musica rilassante e percorsi benessere di total relax. La soluzione perfetta per staccare dal caos cittadino e l’occasione perfetta per condividerlo con il tuo partner. Ecco alcune delle soluzioni disponibili nei pressi di Milano:
- QC Terme di Porta Romana a Milano, per un’oasi di benessere proprio nel cuore della città la troviamo infatti nelle mura spagnole e permette di fare dei percorsi molto belli.
- Terme di Saturnia che sono composte con vasche naturali e che sono nel cuore della Maremma Toscana. È sicuramente la Via dell’acqua più famosa in Italia ed è arricchita da numerosi minerali nella vasca Sorgente. Il posto perfetto da visitare almeno una volta nella vita.
- Monticello Spa&Fit è il posto perfetto per chi non si vuole allontanare troppo dalla città. Dispone di diverse vasche tra cui anche vasche idromassaggio, saune, bagni di vapore, e offre la possibilità di fare diversi trattamenti. Per San Valentino generalmente offre percorsi personalizzati con possibilità di fare cene a buffet all’interno della struttura e ottenere anche un intrattenimento musicale per deliziare gli ospiti e rendere ancora tutto più romantico.
Visitare Verona
Per un weekend romantico di San Valentino non possiamo non pensare ad una tappa nella città d’amore per eccellenza in Italia ossia Verona. È qui che si svolge tutta la storia di Romeo e Giulietta ma la città è molto di più. Infatti ha tantissimo da offrire tra cui il Lago di Garda, le Colline della Valpolicella, le montagne della Lessinia. Il centro storico è sicuramente il pezzo forte di Verona, non può mancare una visita all’Arena e partecipare ad un evento o un concerto li. Possiamo fare qui un weekend oppure soltanto una giornata, sicuramente tutto sarà indimenticabile.
Ferrara per chi ama il buon cibo e l’arte
Ferrara è una città che non è molto vissuta a livello turistico eppure ha molto da offrire. La troviamo a meno di 3 ore d’auto da Milano e solo un’ora e mezza di treno questo la rende perfetta da visitare per un weekend indimenticabile a San Valentino a Milano. È sicuramente una città bellissima ed è patrimonio dell’UNESCO dal 1995, questa è la meta perfetta per chi ama il buon cibo. È stata la casa di molti personaggi storici, artisti, letterati durante il Rinascimento, quindi qui si respira arte ad ogni angolo. La meta perfetta per chi vuole fare un tour enogastronomico condito d’arte.
Weekend indimenticabile a San Valentino a Milano: il trenino del Bernina
Tutti almeno una volta nella vita dovrebbero provare il trenino del Bernina, che per andare da Tirano a St. Moritz e poi tornare. È una tratta che il treno compie dal lontano 1910. Regala una vista incredibilmente bella ed è la tratta ferroviaria più alta d’Europa, si può visitare in ogni periodo dell’anno e nei suoi 61km offre panorami incredibili tra montagne, laghi, ghiacciai, e molto altro. Il viaggio può essere organizzato anche con andata e ritorno in diversi giorni, così da organizzare un weekend perfetto. All’arrivo è possibile pernottare in uno degli alberghi del luoghi e fare una cena romantica, è una delle esperienze più incredibili che vi capiterà di fare nel corso della vostra vita.
Le attività da fare per un weekend indimenticabile a San Valentino a Milano o fuori Milano sono numerose, è importante però cominciare ad organizzare tutto manca infatti meno di un mese al giorno degli innamorati non farti cogliere impreparato.