5 idee originali per festeggiare San Valentino

5 idee originali per festeggiare San Valentino

La giornata all’insegna dell’amore è ormai alle porte: ovviamente, stiamo parlando di San Valentino, una splendida festa da celebrare nel modo più romantico possibile.

La celebre festa degli innamorati può essere omaggiata in molti modi originali, tra i quali potete scegliere delle romantiche alternative alla classica serata di San Valentino a base di petali di rosa.

Un San Valentino romantico e alternativo

Per chi è in cerca di accattivanti idee San Valentino può essere utile qualche spunto simpatico spunto.

Da sempre nei vari ristoranti milanesi vengono organizzate delle cene con prelibati menù di coppia; chi ricerca una soluzione alternativa ma pur sempre all’insegna del gusto potrà optare per un nuovo universo sensoriale in grado di risvegliare tutti i sensi. L’idea di mangiare al buio, è una sfida che hanno lanciato diversi ristoranti francesi e costituisce una intrigante novità per il mercato milanese. Un’esperienza che sta attraendo e impressionando molti curiosi. Il buio totale permette di focalizzarsi sugli altri sensi come l’odore, il suono, il tatto, per provare nuove emozioni durante la cena. Per la serata di San Valentino questo tipo di ristorante potrebbe essere perfetto per cominciare la serata all’insegna della bontà e soprattutto del mistero. Tantissime città europee e italiane propongono anche delle curiose cene alternative nei ristoranti in barca che garantiscono forti emozioni per una cena veramente speciale. Imperdibili anche le cene sul tetto di un bus, mentre si visita la città. L’occasione perfetta per associare l’utile al dilettevole, unendo la cultura a una buona cenetta.

Cosa c’è di più originale che trascorrere la notte di San Valentino sotto le stelle? Uno dei momenti più magici e romantici che una coppia possa trascorrere insieme. Sensazioni uniche che alcune aziende permettono di far provare durante una serata di coppia. In una sfera completamente trasparente, avvolti da un atmosfera magica, si potrà osservare il cielo stellato. Queste bolle sono dei veri e propri angoli intimi e romantici nella quale trascorrere una festa degli innamorati dal sapore particolare e pieno d’amore.

Non c’è nulla di meglio che sorprendere il proprio partner con un bel week-end all’estero. Parigi e Londra sono tra le città più romantiche del mondo, spettacolari, ricche di emozioni e facilmente raggiungibili in poche ore di volo. Non c’è nulla di più romantico che sorseggiare un drink sulla torre dello Shard di Londra o sulla Torre Eiffel di Parigi. Per chi ricerca un San Valentino ultra romantico e chic!

San Valentino ricco di emozioni

Gli amanti delle forti emozioni apprezzeranno l’idea di un magnifico tour in mongolfiera per omaggiare la giornata degli innamorati. Un tour che potrebbe essere la realizzazione di un sogno per tutti gli amanti del volo. Un esperienza che, condivisa con il proprio partner, regalerà emozioni uniche e ricordi incancellabili, creando una complicità particolare. Gli inguaribili romantici potranno chiedere al pilota di scrivere nel cielo qualche parola d’amore destinata al proprio partner, oppure uno striscione con scritto “ti amo” che farà un certo effetto nel cuore della propria metà!

Si potrebbe iniziare la giornata con una colazione servita direttamente a letto, accompagnata da una lettera romantica o un dono particolare, per poi proseguire la festa alla sera, rientrati dal lavoro. Spargendo petali di rosa e candele profumate in tutta la casa si creerà un atmosfera romantica e magica. Palloncini gonfiati ad elio su tutto il soffitto e un bel bagno caldo con olii profumati e candele, accompagnato da un bicchiere di champagne e una bella cenetta a lume di candela, magari tra grandi cuscini a terra riempirà di forti emozioni e tanto amore ogni cuore innamorato.