Dolci di San Valentino: i più gustosi di sempre

Dolci di San Valentino: i più gustosi di sempre

La festa degli innamorati si avvicina e per festeggiare con proprio partner non c’è niente di meglio che preparare un delizioso dolce di San Valentino. Dei biscotti, una romantica torta a forma di cuore o un classico dessert, l’importante è prendere per la gola il proprio amato.

Se volete stupire il vostro amore con un regalo goloso oppure se siete alla ricerca di alcune idee per concludere una bella cenetta romantica con un goloso dessert, basta scegliere la ricetta giusta e mettersi all’opera. Le pasticcere più esperte potranno cimentarsi a creare splendide torte a forma di cuore, ma anche dei biscotti decorati che saranno sicuramente apprezzati dal proprio partner.

Tante idee super golose per tutti i cuori innamorati

I cupcakes per San Valentino sono dei dolcetti perfetti per fare una golosa sorpresa al proprio innamorato. Si possono racchiudere in una bella scatola per fargli una sorpresa al lavoro oppure per proporli come romantica colazione a letto. L’impasto è davvero molto semplice da preparare e la decorazione da libero spazio alla propria fantasia ed estro; spazia dalla panna montata, alla glassa, alla pasta da zucchero senza dimenticarsi cuori e cuoricini di zucchero.

Molto simili ai cupcake sono i muffin. Possono essere un goloso regalo per stupire dolcemente il proprio partner. Anche in questo caso la ricetta è molto semplice e soprattutto veloce e si possono preparare anche con un impasto di cioccolato, aggiungendo magari del peperoncino per un tocco afrodisiaco. Per rendere ancora più coreografici i propri muffin di San Valentino si possono decorare con glassa colorata rosa o rossa e zuccherini a forma di cuore.

Un grande classico dei dolci di San Valentino sono i biscotti, irresistibili e assolutamente moderni sono i cookies al cioccolato, tipici biscotti americani che vengono arricchiti con delle golose gocce di cioccolato che li rendono ancora più buoni. Per renderli romantici e perfetti per San Valentino basterà conferire ai biscotti una forma a cuore, decorarli con del cioccolato fuso e tanti cuoricini di zucchero di diversi colori.

Un dessert perfetto per concludere una romantica cena a lume di candela è sicuramente la mousse di cioccolato e fragole. La ricetta è molto semplice e dal gusto delicato, ideale per festeggiare il 14 Febbraio. La mousse si scioglie in bocca e l’abbinamento delle fragole con il cioccolato è un classico intramontabile.
Si tratta di un dolce molto bello da vedere, buono da gustare e semplice da realizzare.

Dolci momenti per una giornata speciale

La marquise al cioccolato è un tipico dolce di origine francese, molto simile a un semifreddo e di semplice preparazione. Per omaggiare la giornata di San Valentino l’ideale sarebbe realizzare delle deliziose monoporzioni oppure una grande a forma di cuore a conclusione di una deliziosa cenetta romantica.

Tra i dolci di San Valentino immancabili sono i classici biscotti. Deliziosi da degustare sia a colazione, che a merenda, che come dessert dopo cena. Un idea romantica è incartare i biscotti di San Valentino e offrirli al proprio amato come goloso regalo. Si possono realizzare in tantissime varianti ma l’importante è decorarli per l’occasione in maniera originale e romantica; perfetta una forma a cuore e le decorazioni con golose glasse colorate e zuccherini.

Il dolce di San Valentino più romantico e scenografico è senza dubbio il cuore di cioccolato. La preparazione è indubbiamente impegnativa, richiede tempo e una buona dimestichezza con la pasticceria, ma il risultato finale darà sicuramente tante soddisfazioni e sarà sicuramente molto apprezzato dal proprio partner. Ovviamente per rendere il dolce perfetto per la festa degli innamorati dovrà avere una forma a cuore.

Ricco e goloso, con un delizioso cuore che si scioglie in bocca è il tortino al cioccolato. Facile da preparare ma che farà fare un figurone con il proprio partner. Una vera delizia per tutti gli amanti del cioccolato fondente. Questi dolcetti saranno ancora più belli e romantici se realizzati in stampi a forma di cuore.
Basterà ricordarsi di anticipare un po’ la preparazione dell’impasto, perché richiede un tempo di posa in freezer di circa 2 ore. Saranno un vero e proprio tripudio di bontà per omaggiare la giornata più dolce e romantica dell’anno.