La giornata dedicata all’amore, San Valentino, è alle porte e non c’è nulla di più bello che regalare una lettura al proprio partner, un libro d’amore fa sempre bene al cuore!
Abbiamo selezionato 5 tra i più bei libri di sempre, da leggere in coppia per momenti di puro amore.
ORGOGLIO E PREGIUDIZIO di JANE AUSTEN
Un vero e proprio classico!
Tutti conoscono la storia d’amore fra la bella e forte Elizabeth Bennet e l’ombroso Mr. Darcy.
Una storia d’amore che parte in maniera piuttosto travagliata, ma che regala moltissimi colpi di scena grazie all’abilità della penna della sua autrice Jane Austen.
E’ il libro perfetto per tutti coloro che hanno esperienza di una storia d’amore nata dall’odio, ma anche per chi vuole sorridere analizzando una società lontana nel tempo, ma in fondo non troppo diversa dalla nostra.
Perfetto anche per tutti i cuori romantici che non vedono l’ora che la coppia si unisca e dichiari il proprio amore reciproco, in barba all’orgoglio e al pregiudizio!
LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA di NICHOLAS SPARKS
Questo è il libro perfetto per tutti coloro che pensano che l’amore, quello vero, possa in qualche modo stare accanto per tutta la vita, anche se a volte non in senso tradizionale.
I due protagonisti, Allie e Noah, infatti, s’inseguono per una vita intera in un rapporto scandito da lettere, passioni e scelte di vita.
Nicholas Sparks è da sempre il simbolo del romanticismo, e questo romanzo non deluderà tutti coloro che cercano una storia capace di colpire il cuore, soprattutto nella giornata dedicata agli innamorati: San Valentino.
VENTI POSIE D’AMORE E UNA CANZONE DISPERATA di PABLO NERUDA
Per tutti gli appassionati di poesie, Neruda è sicuramente un’ottima scelta.
Un libro perfetto anche se ancora non si è in coppia, ma magari si vuole conquistare una persona romantica, dolce e sensibile che, anche se magari non ha la passione per la poesia, sicuramente si stupirà positivamente ricevendo in regalo questo libro.
L’AMORE AI TEMPI DEL COLERA di GABRIEL GARCIA MARQUEZ
Il libro perfetto per tutti gli inguaribili romantici in quanto si tratta di una classica storia d’amore.
La storia è ispirata a una vicenda realmente accaduta, quella dei genitori dell’autore.
I protagonisti sono Fermino e Florentina, una bella ragazza di origine caraibica promessa sposa a un altro uomo.
Indubbiamente un romanzo senza tempo!
CHIAMAMI COL TUO NOME di ANDRE’ ACIMAN
I protagonisti di questo romanzo sono Elio un diciassettenne che ha appena iniziato le vacanze nella villa di famiglia nel Ponente ligure, e Oliver un giovane americano arrivato da New York per lavorare sulla sua tesi di post dottorato.
I due condividono oltre alle origini ebraiche, molte passioni.
Con il tempo scatterà una speciale intesa seguita da un’inatteso desiderio.