Non esistono dei veri e propri dolci tipici della festa di San Valentino.
Tuttavia qualsiasi dolce fatto con le proprie mani, con le giuste decorazioni può diventare perfetto per festeggiare la festa degli innamorati.
Ci sono alcuni ingredienti che sono sicuramente più indicati rispetto ad altri, primo fra tutti il cioccolato, protagonista assoluto delle ricette del giorno più romantico dell’anno!
Cioccolatini ripieni per la festa di San Valentino 2022
Una scatola di cioccolatini come regalo di San Valentino alla persona amata non è mai banale ed è sempre ben accetta.
Ancora più apprezzati se fatti a mano da voi stessi.
Per realizzare i cioccolatini basterà riempite i cioccolatini con ciò che più preferite: crema al cioccolato, peperoncino, granella di nocciole, limone…
Il tocco finale perfetto? Una scatola a forma di cuore, possibilmente rossa, con una scritta romantica.
Biscotti decorati a forma di cuore
I biscotti a forma di cuore rappresentano un grande classico dei dolci per la festa degli innamorati.
Tuttavia, possono essere personalizzati in molti modi differenti: ricoperti con cioccolato di ogni tipo, decorati con lo zucchero al velo o con la granella, con le gocce di cioccolato, la glassa, le codette, i cuoricini di zucchero.
C’è ne per tutti i gusti e saranno sicuramente apprezzati da ogni cuore innamorato.
Biscotti ripieni a forma di cuore
Un modo ancora più originale per regalare dei biscotti alla persona che amate, nel giorno di San Valentino, è quello di creare dei biscotti ripieni di crema pasticcera e crema al cioccolato.
Se poi vengono realizzati a forma di cuore e serviti sullo stecco diventano subito un’idea davvero creativa e particolare.
Fonduta cioccolato e frutta
Portare in tavola la fonduta di cioccolato e frutta è uno dei modi migliori per concludere una deliziosa cena romantica.
Un’idea golosa e super romantica che delizierà ogni cuore innamorato per San Valentino 2022.
Basterà scegliete la frutta di stagione preferita per poi intingerla nel cioccolato sciolto per gustarla al meglio…una vera godura per ogni palato!
La torta a forma di cuore
La torta a forma di cuore è un grande classico da degustare nella giornata più romantica dell’anno, San Valentino.
Si può decorare con tanta fantasia e un pizzico di sentimento…
Indubbiamente la torta è un dolce classico, che può diventare scenografico e versatile con l’aiuto di un pò di fantasia.
Inoltre a seconda della forma in cui viene realizzata diventa perfetta per l’occasione, quindi per la festa degli innamorati sarà perfetta a forma di cuore.
Per realizzarla basterà preparare la base a forma di cuore e liberate la vostra fantasia per creare delle decorazioni speciali: un regalo culinario davvero perfetto per la giornata dell’amore.